JDMT è cresciuta molto negli ultimi anni. Ogni anno JDMT segue centinaia di eventi (interventi e formazioni). Il sistema informatico per la pianificazione di questi eventi, sviluppato tempo fa da un ex collaboratore della JDMT, sta raggiungendo i suoi limiti.
In collaborazione con la ditta Dachcom, azienda legata alla JDMT da diverso tempo, si sta dunque sviluppando una nuova soluzione per organizzare sia le manifestazioni che le formazioni.
In futuro questo dovrebbe permettere che gli eventi vengano organizzati efficientemente e in numero più grande. Inoltre dovrebbe anche assicurare l’organizzazione di ulteriori incarichi richiesti dai clienti stessi.
Da tempo JDMT non offre più “solo” supporto medico e formazioni, prende invece a carico molti compiti organizzativi come la gestione del personale qualificato, la spedizione di inviti e formulari di feedback e l’organizzazione degli spazi; si prende inoltre il compito di chiamare i soccorsi, la sostituzione del materiale per il primo soccorso, il supporto tecnico negli interventi e il controllo qualità dell’intervento compiuto.